Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale

Negli ultimi anni, il problema della Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale è divenuto un tema centrale per tutti gli imprenditori che vogliano rivolgersi a EZIO DENTI Studio Investigativo per preservare le proprie risorse ed il proprio lavoro da concorrenti sleali.

La crescente precarietà del personale e le difficoltà nel fidelizzarlo all’azienda, offrono ai concorrenti poco onesti un fertile terreno per rintracciare soggetti corruttibili e procedere a uno spionaggio industriale.

Le indagini sulla Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale da parte dello Studio Investigativo EZIO DENTI riguardano innanzitutto l’analisi approfondita della struttura aziendale e la verifica di tutti i soggetti coinvolti nei processi produttivi e gestionali a tutti i livelli: soci, manager, consulenti esterni, fornitori, eventuali società collaboratrici o aziende collegate.

Nel caso in cui, tramite questa attività di indagine iniziale sulla Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale, siano individuati soggetti sospetti, l’investigazione nei confronti degli stessi può proseguire attraverso:

  • la sorveglianza ed il pedinamento;
  • l’infiltrazione di agenti sotto copertura che raccolgano conversazioni ed interviste strategich;
  • lo screening del sospettato e l’analisi dei suoi movimenti economici e del suo tenore di vita.

L’attività di EZIO DENTI Studio Investigativo sulla Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale permette di accertare il danno da concorrenza sleale e i soggetti implicati nell’illecito di impossessarsi di trafugare progetti, documenti, segreti aziendali.

In questo modo, lo Studio Investigativo EZIO DENTI fornisce una consulenza anche preventiva  sulla Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale come i furti nell’ambito della proprietà industriale.