Chat whatsapp Ezio Denti

Attività di informazione commerciale

Chiama subito!
Le Informazioni Commerciali consistono nell’attività, richiesta da privati o da enti giuridici pubblici e privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali

delle imprese individuali, delle società anche di persone giuridiche, enti o associazioni nonché delle persone fisiche, quali, ad esempio, esponenti aziendali, soci, professionisti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali dei terzi committenti, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.

ATTIVITÀ DI INFORMAZIONE COMMERCIALE

Gli esperti collaboratori dello Studio Investigativo vi aiuteranno a raccogliere informazioni commerciali
Lo Studio Investigativo è abilitato a svolgere informazioni commerciali su richiesta di privati o di enti giuridici pubblici e privati, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy. Le informazioni commerciali finalizzate al recupero dei crediti evitano inutili spese legali nel caso in cui il debitore risulti essere completamente insolvente. Si avrà la certezza di recuperare il credito qualora il debitore risulti possedere dei beni utilmente pignorabili di qualsivoglia genere e natura.

Le informazioni commerciali non devono essere un’arma solo per recuperare un credito, anzi devono aiutare a prevenire questa spiacevole situazione, controlli preventivi su fornitori, collaboratori e nuovi soci Vi aiuteranno a prendere anticipatamente decisioni sagge per la vostra attività. Inoltre grazie a collaboratori internazionali certificati siamo in grado di effettuare indagini investigative accurate anche in Europa e nel resto del mondo.

I professionisti dello Studio Investigativo si occupano della raccolta, analisi, valutazione, elaborazione e stima di dati economici finanziari creditizi patrimoniali, delle imprese e società e dei loro esponenti, soci, nonchè di professionisti e di clienti anche potenziali

Questo tipo di indagini sono volte al controllo minuzioso della situazione patrimoniale di persone sia fisiche che giuridiche e sono eseguite da professionisti qualificati ed istruiti per ottenere risultati esaurienti e veritieri. Le investigazioni commerciali servono ad accertare la solvibilità delle aziende, ad individuarne la reale disponibilità immobiliare e ad approfondire la natura dei contesti societari.

Ezio Denti analizza documenti pubblici, quali i bilanci di esercizio, le visure catastali e ipotecarie e gli atti negativi, estrapolando tutte le informazioni richieste dal cliente. La scrupolosità delle indagini consente di monitorare le imprese e di appurarne la rischiosità a livello commerciale.

Particolare attenzione viene posta nell’analisi degli atti negativi, tra cui i protesti cambiari, le dichiarazioni di fallimento, i documenti di ammissione ai procedimenti di concordato preventivo e le forme di amministrazione controllata. Vengono anche effettuate indagini finanziarie sulle persone al fine di stabilirne l’affidabilità come partner e soci, le investigazioni commerciali possono concentrarsi anche sulle persone fisiche.

Il professionista controlla l’esistenza di protesti o eventi cambiari a carico del soggetto e ne ricostruiscono sia il patrimonio immobiliare che il percorso a livello lavorativo. Tutte queste informazioni concorrono a costituire l’indice di rischio connesso alla persona in esame.

Le indagini patrimoniali hanno l’obiettivo di verificare la reale situazione patrimoniale (beni immobili, mobili, etc.) e reddituale della persona, o dell’azienda, con la quale il cliente del nostro studio intrattiene dei rapporti di lavoro o privati. Utilizzando sistemi e tecniche avanzate e nel rispetto delle normative di legge vigenti, è possibile informare il nostro cliente sulla situazione patrimoniale di debitori insolventi o di potenziali acquirenti, soci e dipendenti dell’azienda dei quali non si è certi dell’affidabilità.

Nel primo caso, le indagini si rivolgono ad accertare il possesso di eventuali beni immobili, terreni, fabbricati ed aziende di proprietà del debitore, in modo da poterne quantificarne la consistenza patrimoniale e procedere con provvedimenti di esproprio per risanare debiti insoluti nel caso in cui un’azione giudiziale si riveli vantaggiosa; nonché nel rintracciare debitori non reperibili, ricercandone la residenza, il domicilio, le abitudini.

Nel sencondo caso l’indagine patrimoniale e commerciale controlla in modo preventivo l’affidabilità dell’acquirente, dei soci e dei dipendenti al fine di una corretta e vantaggiosa transazione commerciale e finanziaria.

Lo STUDIO EZIO DENTI svolge indagini private industriali e commerciali per conto di aziende operanti nei più diversi settori, rivolgendo la stessa attenzione e professionalità sia ai privati, alle piccole aziende che ad organizzazioni di grandi dimensioni. L’esperienza acquisita, il metodo che applichiamo nel nostro lavoro, l’efficacia e l’accuratezza sono i nostri punti di forza.

Lo STUDIO EZIO DENTI è in grado di mantenere alti gli standard operativi attraverso la formazione continua e l’elevata professionalità del nostro staff e delle nostre attrezzature.

All’intorno dello Studio Investigativo ci sono tutti gli elementi indispensabili per garantire il miglior risultato possibile: risorse, competenze e professionalità.

Lo STUDIO EZIO DENTI offre un ampio ventaglio di servizi utili per realtà aziendali in ogni settore di attività: indagini e protezione del sistema informatico, controllo della fedeltà di dipendenti e collaboratori, attività di screening e raccolta di informazioni pre-assunzione di potenziali candidati, oltre che bonifiche ambientali e telefoniche.

Queste sono solo alcune delle attività che vengono svolte dagli esperti collaboratori dello studio investigativo con assoluta discrezione e utilizzando le migliori tecnologie a disposizione.Su richiesta del mandante vengono anche eseguite indagini per verificare se un azienda è oggetto di spionaggio industriale e per evitare la diffusione di informazioni riservate.